Carta dei Servizi - Centro Specialistico Odontoiatrico Cecina

Tel. +39 0586681581
Aut.San. n° 288/2012
Per un parere gratuito dello specialista : dentisticecina@gmail.com
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Carta dei Servizi Odontoiatrici e Specialistica Ambulatoriale


I principi della Carta dei Servizi
i principi che stanno alla base del modo di essere del Centro

Eguaglianza

L’erogazione del servizio è ispirata al principio di eguaglianza dei diritti del cittadino-utente. Nessuna distinzione nell’erogazione del servizio viene compiuta per motivi riguardanti sesso, razza, lingua, religione ed opinioni politiche.
L’eguaglianza va intesa  quale uniformità delle prestazioni sotto il profilo delle condizioni personali e sociali. In particolare, si ritiene necessario adottare tutte le iniziative utili ad adeguare le modalità della prestazione alle esigenze degli utenti diversamente abili, dei bambini, degli anziani, delle donne in particolari condizioni di salute.

Imparzialità

Gli operatori hanno l’obbligo di ispirare i propri comportamenti nei confronti del cittadino-utente a criteri di obiettività, equità ed imparzialità.
Viene garantita con:
l’obbligo di astensione, da parte di tutti gli operatori, da atti o da fatti che abbiano il carattere della parzialità o dell’interesse privato;
la più stretta osservanza, da parte degli operatori, dei doveri di ufficio e deontologici.


Efficienza ed efficacia


Il Centro adotta misure idonee ad erogare servizi e prestazioni sanitarie:
efficienti, come rapporto tra risorse impiegate e prestazioni prodotte efficaci, come rapporto tra obiettivi raggiunti e prestazioni prodotte.

E’ obiettivo prioritario sviluppare iniziative specifiche (investimenti, formazione del personale, innovazione tecnologica) al fine di ottenere un incremento della qualità dei servizi erogati. I fattori che concorrono a migliorare la qualità del servizio sono:
  • accoglienza e informazione sui servizi;
  • semplicità delle procedure;
  • tempestività , puntualità, regolarità del servizio;
  • rispetto della dignità, riservatezza.

Partecipazione


Viene  garantita, nel momento dell’erogazione della prestazione o durante lo svolgimento del procedimento amministrativo che lo riguarda, la partecipazione del cittadino-utente tramite la possibilità di:
produrre memorie e altri documenti utili per determinare il contenuto del  servizio;
prospettare osservazioni e formulare suggerimenti per il miglioramento del  servizio medesimo;
presentare reclami, segnalazioni, osservazioni sul singolo servizio usufruito    dall’utente, secondo le modalità indicate dal regolamento per la  tutela degli utenti;
consentire ad ogni soggetto interessato (singolo individuo o associazione)  di poter  verificare il rispetto degli impegni assunti nei confronti dell’utenza  e degli standard di qualità dichiarati dal Centro.
Gli standard di qualità adottati.
Attraverso gli standard di qualità sotto indicati la Struttura Sanitaria esplicita i livelli attesi di qualità, gli obiettivi di cui s’impegna ad assicurarne il rispetto e che divengono le forme di garanzia nei confronti del cittadino-utente sul tema del servizio e delle prestazioni ricevute.

Gli standard di qualità adottati dal Centro Specialistico Odontoiatrico Cecina, vengono dichiarati pubblicamente tramite la redazione della Carta dei Servizi e  messi a disposizione del cittadino-utente nella formulazione più semplice e in  modo   tale da essere comprensibili e valutabili.  
“ La qualità” del Servizio  Sanitario del Centro Odontoiatrico .

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Centro Specialistico Odontoiatrico
Via Landi n:14 - 57023 Cecina (Livorno)
P.I. 01720430493
Fax- Tel 0586 681581
per emergenze Tel. 347 7024445
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